Barcellona batte Termoli con il risultato di 70-67 e può iniziare a respirare
Altra vittoria per i giallorossi nel Play-in Out, ad uscire sconfitta dal PalAlberti è Termoli. Una gara tiratissima quella andata in scena sul parquet di Barcellona. I ragazzi di Coach Costantino partono bene: ottima circolazione di palla e solidità sotto canestro. Nel primo tempo Termoli non riesce a tenere il ritmo di Barcellona che poco alla volta costruisce un vantaggio di nove lunghezze. Nel terzo periodo la situazione cambia drasticamente, i padroni di casa subiscono, come spesso accade in questa stagione, il ritorno degli avversari che grazie a canestri di Tersillo e Matera riescono anche a chiudere il quarto in vantaggio per 49-51. Tuttavia, il fattore campo si fa sentire e coadiuvati da un pubblico rovente Tyrtyshnyk e compagni riescono a mettere le mani sul match. Decisiva sul finale la tripla del capitano giallorosso, migliore marcatore dei suoi con 20 punti a referto.
Barcellona, da calendario, nel prossima turno dovrebbe affrontare Taranto. Tuttavia, vista l’esclusione della squadra pugliese, recupererà il match della quinta giornata di questa seconda fase contro Corato.
Barcellona Basket 4.0-Air Basket Termoli 70-67 (17-15, 40-31, 49-51).
Barcellona Basket 4.0: Banin 1, Tyrtyshnik 20, Lopukhov 15, Zacchigna 3, Indelicato, Mita, Epifani, Frizzarin 8, Scortica 17, Marangon 6, Vita Dilu.
Air Basket Termoli: Bocevski, Matera 22, Tersillo 23, Pitardi, Canistro 6, Cherubini, Obinna 12, Caresta, Buonanno, Grimaldi 4.
UMBERTO SOTTILE