Il Barcellona Futsal ha vissuto una stagione impegnativa nel Girone H della Serie B di calcio a 5, caratterizzata da momenti di brillantezza alternati a difficoltà.
Uno dei punti salienti è stato l’esordio casalingo al PalAlberti, dove la squadra ha ottenuto una convincente vittoria per 8-2 contro la Polisportiva Bovalino. In quella partita, i giallorossi hanno mostrato qualità e coesione, con reti di Mandanici, La Torre (tripletta), Nania, Venuto e due autogol degli avversari.
Un’altra prestazione degna di nota è stata la vittoria esterna per 3-2 contro il Polistena C5 nella quindicesima giornata. Nonostante lo svantaggio iniziale, il Barcellona Futsal ha ribaltato il risultato grazie ai gol di Sanchez, Venuto e Bono, dimostrando determinazione e spirito combattivo.
Tuttavia, la stagione ha presentato anche delle sfide. Giunti all’ultima partita, il Barcellona Futsal occupa la nona posizione in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 14 sconfitte. La squadra ha segnato 59 gol e ne ha subiti 87, evidenziando la necessità di migliorare la fase difensiva per aspirare a posizioni più elevate.
Nonostante le difficoltà, il Barcellona Futsal ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, soprattutto contro avversari di spessore.
Oggi contro la Mistral Palermo, un’importante banco di prova in vista dei play out nei quali il Barcellona punterà ad aggrapparsi alla salvezza. Per ripartire un altr’anno con maggiore esperienza e rimediare agli errori commessi in passato.