Cuore, grinta e tenacia. La Meriense trionfa per 2 a 1 contro il Ficarazzi nella partita d’andata del quarto di finale di Coppa Sicilia
Pomeriggio di grande sport quello andato in scena ieri al PalAlberti. La Meriense ha la meglio sul Ficarazzi nella gara di andata di Coppa Sicilia e si può così proiettare al ritorno con maggiori certezze.
Ritmo infernale per tutto lo svolgimento della gara. Le due compagini si affrontano a viso aperto e solamente delle prestazioni superlative di entrambi i portieri, Fiumara da una parte e Messina dall’altra, mantengono, per buona parte della partita, il punteggio sullo 0 a 0. A stravolgere gli equilibri della gara ci pensano, nel secondo tempo, per gli uomini di mister Spinella, Maimone e Giuffrida. Il doppio gancio viene però incassato bene dagli ospiti che tentano in tutte le maniere di restare aggrappati al match. L’intensità del gioco è altissima e quasi sul finire della gara è La Targia a infuocare gli ultimi istanti con la rete che accorcia le distanze. Tuttavia, la Meriense non si fa cogliere impreparata e riesce a portare a casa un successo importantissimo in chiave ritorno.
Risultato finale: Meriense-Ficarazzi 2-1.
Marcatori: Maimone (M); Giuffrida (M); La Targia (F).
UMBERTO SOTTILE