Manca sempre meno al big match tra Barcellona e Avellino. Le due compagini si sfideranno domenica 7 aprile alle ore 18 sul parquet del PalAlberti
La seconda giornata di ritorno del Play-In Silver si avvicina; i giallorossi ospiteranno Avellino in una di quelle partite che potrebbe segnare, in un verso o nell’altro, il destino delle due formazioni. Nella gara d’andata ad avere la meglio sono stati i campani con un netto 82-57; questo però non ha scoraggiato gli uomini di coach Biondo che, dopo la batosta del Pala del Mauro, sono riusciti a rialzarsi grazie a delle prestazioni sontuose e a tornare, così, di prepotenza, in corsa per uno dei primi due posti nel girone.
Lo stato di forma delle due squadre è diametralmente opposto. Da una parte Barcellona reduce da ben tre vittorie consecutive, di cui due arrivate in trasferta, Marigliano e Corato. Dall’altra Avellino che, dopo l’ottima vittoria contro Piazza Armerina, è in serie negativa con due sconfitte nelle ultime due, la prima arrivata in trasferta contro Messina e la seconda tra le mura amiche contro Milazzo.
La classifica vede attualmente Fernandez e compagni inseguire, a sole due lunghezze di distacco dai lupi campani. Delle otto squadre che formano il girone quelle che, realisticamente, sono ancora in corsa per i due posti nei Play-Off sono cinque: Messina, Avellino, Piazza Armerina, Milazzo e Barcellona.
Classifica Play-In Silver: Messina 14; Avellino 14; Piazza Armerina 12; Milazzo 12; Barcellona 12; Corato 10; Marigliano 8; Lucera 6.
Calendario sesta giornata Play-In Silver: Milazzo-Corato; Barcellona-Avellino; Piazza Armerina-Marigliano; Messina-Lucera.
UMBERTO SOTTILE