Nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Sicilia, la Meriense Futsal pareggia 3-3 contro il Comprensorio del Tindari.
Al Palaberti di Barcellona Pozzo di Gotto, la squadra di casa sotto 3 – 1 riesce a pareggiare anche se poco lucidi sotto porta, ma passano ai quarti visto il risultato di andata che li ha visti vittoriosi per 4-9.
Grande prestazione del portiere Giovanni Di Bartola, vanno a segno l’Asd Meriense Futsal: Bilardo, Coppolino e Aragona.
“Sono pienamente soddisfatto per il pareggio – ha affermato Mister Spinella a fine gara – mi sarei aspettato più rapidità di manovra e più gioco corale da parte dei ragazzi. Ho fatto il turnover facendo riposare 5 elementi, così da far ruotare tutti gli under che quest’anno stanno dimostrando tanto sacrificio e determinazione quando sono stati impegnati”
Di seguito il turno completo:
L’ ASD SICILIA FUTSAL si qualifica al turno successivo causa ritiro dell’ ASD JATO.
ASD San Nicolò Calcio A 5 Asd Atletico Barcellona 8-4, gara senza storia dominata in lungo e in largo dagli uomini di mister Trovato sfoggiando un super Ragusa autore di ben sei reti di Marino e Giardinaro le altre segnature gialloblu, doppiette di Gitto e Conti per i messinesi.
Vince e convince anche nella gara di ritorno l’ Asd Ficarazzi C5 che supera per 9-2 il Merlo Calcio a 5 con la doppiette di La Targia e Prestigiacomo, tripletta di Parisi e reti di Marchese e La Barbera. Larga vittoria anche per l’ A.s.d. Holimpia Siracusa C5 che vince in trasferta 7-2 sull’ Asd Jano Trombatore , le reti sono di Celano, Carbonaro, Viale, Spinale, Arrigo e doppietta di Spanò, reti locali di Figura doppietta.
Impresa sfiorata da parte del Nicosia Futsal 2017 contro l’ ASD Arcobaleno , i gialloneri infatti riuscivano a colmare lo svantaggio rimediato in trasferta per poi cedere nei tempi supplementari, 7-3 il finale con le reti casalinghe di De Souza e le triplette di Castrogiovanni e Lisboa Corte per i rosso azzurri doppietta di Buzzanga e rete di Bruno.
Dopo un match equilibrato è il Vittoria FC C5 a staccare il pass per i quarti, 8-5 il risultato con la quale i biancorossi hanno superato l’ ASD Libera Futsal con reti di Melfi, Vasile, e le triplette di Incorvaia e Cavalieri, le reti ospiti sono firmate da Assenza, Amore e tripletta di Ragusa.
La gara fra Caltanissetta Soccer Futsal e Polisportiva Fulgentissima A. D. NARO non è stata disputata perché presso il Pala Milan era in corso un’altra manifestazione sportiva, un disguido a livello burocratico che ha privato i giallorossi di mister Cammarata di giocarsi il passaggio ai quarti.