Barcellona batte Lucera e si proietta con maggiori certezze alla difficile trasferta di Corato
Partita dalle tante facce quella andata in scena al PalAlberti; i giallorossi partono fortissimo dominando il primo quarto sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva. La palla gira con facilità e gli attacchi al ferro sono fruttuosi. Tuttavia, il secondo quarto vede Gramazio caricarsi sulle spalle i suoi e trascinarli fino al meno 3, dopo uno svantaggio arrivato anche a 15 punti di distacco. I pugliesi riescono a trovare spazio, specie nel tiro dall’arco, e così rimangano attaccati alla partita dimostrando grande forza mentale. Il primo tempo si chiude con Barcellona avanti per 43 a 36.
Nel terzo quarto, come ormai è solita fare, Barcellona dà la spallata decisiva al match. I padroni di casa sfruttano la stanchezza di Lucera e, nonostante le scarse percentuali da tre, si mettono a distanza di sicurezza. I pugliesi non mollano la presa e grazie alle triple di Di Ianni tentano di tornare a contatto con gli uomini di coach Biondo. I giallorossi, però, tengono botta e grazie a una buona solidità nel pitturato riescono a vincere per 82 a 76 potendo, così, continuare a inseguire un posto nella postseason.
Barcellona Basket 4.0-Sveva Pallacanestro Lucera 82-76 (26-12, 43-36, 62-51).
Barcellona: Tartamella 15, Fernandez 9, Indelicato 11, Drigo 15, Acosta 5, Marangon 3, Gojkovic 2, Palermo, Caroè 17, Bilous, Cerruti 5, Sahin.
Lucera: Cesana 14, Gramazio 23, Dusels 7, Couccino, Coralic 12, Olivieri, Idiaru 7, Di Ianni 13, Carriera.
UMBERTO SOTTILE