Un punto che muove la classifica

Finisce a reti bianche il match tra Nuova Igea Virtus e Vibonese, andato in scena ieri pomeriggio allo stadio D’Alcontres-Barone, valevole per la settima giornata del campionato di Serie D

Un punto è il bottino finale per i giallorossi nel match contro i la Vibonese. Una partita caratterizzata, per i primi venti minuti, da una fase di intenso studio: le due compagini non affondano colpi nelle zone offensive e lo spettacolo ne risente. Il primo squillo è dei calabresi e arriva, al ventunesimo minuto, grazie a una combinazione nello stretto che manda in porta Cardinale, ma un ottimo intervento in scivolata di Trovato evita al calciatore rossoblu di trovarsi a tu per tu con Belmonte. Tuttavia, per un primo tiro in porta bisogna aspettare altri cinque minuti. Infatti, è solo al ventiseiesimo che arriva la prima conclusione ad opera della Vibonese. L’Igea non sta a guardare e grazie ai movimenti delle due punte riesce, al trentesimo, a mandare in porta Aperi. La punta giallorossa cade in area di rigore a causa di un contatto con un difensore della Vibonese, ma per l’arbitro Kurti di Mestre è tutto regolare.

La ripresa inizia con grande intensità, le due squadre si scoprono un po’ di più e riescono con maggior facilità ad arrivare nei pressi dell’area avversaria. Nonostante la spinta dei sostenitori di casa, sono gli ospiti ad avere le due occasioni più nitide del match. Occasioni che nascono entrambe dal sinistro del terzino Squillace e che si infrangono prima su un palo e poi sull’altro. L’Igea non perde comunque la bussola e riesce a tenere bene il campo portando a casa un pareggio che può fan ben sperare per il proseguo del campionato.

Nuova Igea Virtus: Belmonte; Ferrante, Maltese, Maggio; Siino (67′ Balsano), Biondo (67′ Currò), Trovato (67′ De Marco), Calafiore, Panebianco (82′ Di Piedi); Aperi, Trombino.

Vibonese: Illipronti; Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace; Favo, Milazzo (45′ Aronica), Cardinale (45′ Giunta); Terranova (92′ Castillo), Alagna (82′ La Torre), Berardi.

UMBERTO SOTTILE

Facebook
Twitter
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *