Barcellona cede contro Avellino, 75-81, e dice addio ai Play-Off
Gli uomini di coach Biondo, nonostante un’ottima partita, non riescono a battere Avellino e di conseguenza non riusciranno più ad agganciare le prime due posizioni nel girone. Da segnalare la grande risposta del PalAlberti, quasi duemila persone a sostenere i giallorossi; numeri che vanno oltre la categoria e dimostrano la passione cestisca della città.
Il match si gioca sul filo del rasoio, Avellino parte meglio ma Barcellona non si fa cogliere impreparata e riesce a ricucire immediatamente il piccolo gap. Fernandez è in stato di grazia e, nel secondo quarto, con delle giocate sensazionali porta i suoi in vantaggio. Tuttavia, gli uomini di Sanfilippo sono dei veri e propri ossi duri, a rimbalzo riescono a domare i padroni di casa e fanno in modo che i giallorossi non scappino via. Nel secondo tempo le due squadre si alternano nei vantaggi, senza dominare sull’avversario; ciononostante, nel quarto periodo, uno scatenato Sanchez riesce a trascinare i suoi verso un successo che, con buone probabilità, regala ai campani l’accesso ai Play-Off.
Barcellona Basket 4.0-Scandone Avellino 75-81 (22-25, 41-43, 60-58).
Barcellona Basket 4.0: Bilous, Tartamella 8, Fernandez 22, Indelicato 16, Drigo 9, Acosta, Marangon 6, Gojkovic, Palermo, Caroè 12, Cerruti 2, Sahin.
Scandone Avellino: D’Offizi 1, Sanchez 16, Bianco 5, Mazzagatti, Mazzarese 13, Cianci 11, Soliani 8, Pichi 13, Tonello 4, Trapani 10.
UMBERTO SOTTILE