Barcellona sei bellissima!

Barcellona espugna Corato e si porta a quota 12 punti nel girone del Play-In Silver

Match ad altissima intensità quello andato in scena al PalaLosito. I padroni di casa partono fortissimo e nei primi due minuti del quarto tentano già una piccola fuga sul 13-5; i giallorossi non ci stanno e con le triple dei lunghi, Tartamella e Drigo, si riportano a -2. I pugliesi sbagliano molto al tiro ma, nonostante ciò, riescono a chiudere il quarto in vantaggio 21-18.

Il secondo periodo vede i giallorossi fare la voce grossa in difesa, grazie a delle ottime spaziature limitano al massimo Corato. Inoltre, un Tartamella versione super lascia le briciole a rimbalzo, prendendo tutto ciò che passa con grande cattiveria agonistica. Barcellona fa girare la palla a meraviglia, il campo si apre e Cerruti non perdona da tre; in aggiunta, il mago Fernandez inventa nel pitturato con un fadeaway di rara bellezza. Questo porta gli uomini di coach Biondo a chiudere il primo tempo in vantaggio di tre lunghezze: 37-40.

Il terzo quarto è completamente a tinte giallorosse. Gli uomini di Gattone non riescono a leggere gli attacchi di Barcellona e così vedono lo svantaggio aumentare possesso dopo possesso. Allier tenta di mettere una pezza per i suoi, ma una magia da tre di Indelicato spegne l’entusiasmo dei pugliesi. A fine terzo quarto il punteggio è 49-61.

Nell’ultimo quarto di gara i neroverdi hanno una reazione di orgoglio. Trascinati da Del Tedesco, Tomcic e Bellato si portano sul -3. Tuttavia, la grande freddezza di Barcellona ai liberi fa la differenza e fissa il punteggio sul 72-78 finale.

Basket Corato-Barcellona Basket 4.0 72-78 (21-18, 37-40, 49-61).

Corato: Perez, Lomello 2, Tomcic 15, Sgarlato, Allier 20, Del Tedesco 18, Nuzzi, Bavaro, Barbakdze, Petrovic, Bellato 17, Janjusevic.

Barcellona: Bilous, Tartamella 5, Fernandez 24, Indelicato 13, Drigo 12, Acosta 2, Marangon 6, Gojkovic 2, Ranieri, Caroè 8, Cerruti 6, Sahin.

UMBERTO SOTTILE

Facebook
Twitter
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *