Barcellona c’è

Barcellona batte Lucera e si proietta con maggiori certezze alla difficile trasferta di Corato 

Partita dalle tante facce quella andata in scena al PalAlberti; i giallorossi partono fortissimo dominando il primo quarto sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva. La palla gira con facilità e gli attacchi al ferro sono fruttuosi. Tuttavia, il secondo quarto vede Gramazio caricarsi sulle spalle i suoi e trascinarli fino al meno 3, dopo uno svantaggio arrivato anche a 15 punti di distacco. I pugliesi riescono a trovare spazio, specie nel tiro dall’arco, e così rimangano attaccati alla partita dimostrando grande forza mentale. Il primo tempo si chiude con Barcellona avanti per 43 a 36.

Nel terzo quarto, come ormai è solita fare, Barcellona dà la spallata decisiva al match. I padroni di casa sfruttano la stanchezza di Lucera e, nonostante le scarse percentuali da tre, si mettono a distanza di sicurezza. I pugliesi non mollano la presa e grazie alle triple di Di Ianni tentano di tornare a contatto con gli uomini di coach Biondo. I giallorossi, però, tengono botta e grazie a una buona solidità nel pitturato riescono a vincere per 82 a 76 potendo, così, continuare a inseguire un posto nella postseason.

Barcellona Basket 4.0-Sveva Pallacanestro Lucera 82-76 (26-12, 43-36, 62-51).

Barcellona: Tartamella 15, Fernandez 9, Indelicato 11, Drigo 15, Acosta 5, Marangon 3, Gojkovic 2, Palermo, Caroè 17, Bilous, Cerruti 5, Sahin.

Lucera: Cesana 14, Gramazio 23, Dusels 7, Couccino, Coralic 12, Olivieri, Idiaru 7, Di Ianni 13, Carriera.

UMBERTO SOTTILE

Facebook
Twitter
Email
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *