Nella terza giornata del Play In Silver Barcellona espugna Marigliano, in una partita ad altissima intensità. Il risultato finale dal Pala Napolitano è Marigliano 72 Barcellona 80
Match che parte con un ritmo altissimo, le squadre si sfidano a viso aperto. Tripla di Barcellona che apre le danze con Fernandez, doppia risposta immediata di Marigliano con Cimminella e Mbaye, sempre da tre, e contro risposta di Drigo con tanto di schiacciata a due mani. Entrambe le compagini puntano sulla velocità; in un continuo alternarsi di vantaggi è grazie a uno scatenato Raupys, 11 punti nel solo primo periodo, che i padroni di casa riescono ad imbastire un primo tentativo di fuga con il punteggio di 24 a 16. Barcellona reagisce, anche grazie alla mano caldissima di Indelicato, e riesce a limitare i campani chiudendo il primo quarto in svantaggio sul 28-21 .
Secondo quarto che parte all’insegna dei giallorossi con Caroè che con due transizioni di fila riporta i suoi a contatto. Gli uomini di coach Biondo girano la palla, nei possessi offensivi, in modo splendido e grazie alla tripla prima e al canestro in campo aperto dopo di Indelicato riescono a rimettere la testa avanti con il punteggio di 30-31. Gli ultimi minuti del quarto sono abbastanza confusi; nonostante i ripetuti canestri dei giallorossi, Marigliano riesce a ribattere colpo su colpo chiudendo il primo tempo sul 38 pari.
Il secondo tempo parte con Tartamella e compagni che riescono a mettere fieno in cascina, ma il solito Raupys toglie le castagne dal fuoco ai suoi. In un turbinio di azioni continue il ritmo del gioco si alza nuovamente, per poi rallentare grazie a Barcellona che, forte del piccolo vantaggio, non necessità di canestri veloci. Il quarto si chiude con le ottime spaziature dei giallorossi che contengono gli uomini di coach Farina e fissano il punteggio sul 55-58.
Nell’ultimo periodo, grazie a delle giocate di livello, la partita prende i binari giallorossi. Indelicato tira senza paura, Fernandez smista assist al bacio, Caroè trova canestri fuori repertorio e Drigo si esibisce in fade away di rara bellezza. Marigliano tenta con le unghie e con i denti di riaprire i giochi, ma i tagli backdoor di Barcellona sono fatali per i padroni di casa. Il risultato finale è 72-80.
Promobasket Marigliano-Barcellona Basket 4.0 72-80 (28-21, 38-38, 55-58).
Marigliano: Cimminella 6, Spera, Ingrosso 21, Ogiemwonyi 3, John 2, Mbaye 7, Matrisciano, Raupys 24, Longobardi 9, Piscopo.
Barcellona: Bilous, Tartamella 13, Fernandez 17, Indelicato 14, Drigo 15, Acosta, Marangon 5, Gojkovic, Ranieri, Caroè 16, Cerruti, Sahin.
UMBERTO SOTTILE